Sostenibilità

Rivending

L’economia circolare è un modello che mira a ridurre gli sprechi di risorse e un uso più efficiente e sostenibile dei materiali e dei prodotti. In quest’ottica, con Rivending, vogliamo promuovere il corretto riciclo di bicchieri, palette di caffè e bottigliette in PET per dare loro nuova vita.

Nuova vita a bicchieri, palette del caffè e bottigliette in PET

Vicino ai nostri distributori automatici, verrà inserito uno speciale contenitore dove poter conferire questi materiali dopo il loro utilizzo. L’obiettivo a cui tende il progetto, è quello di recuperare plastica di altissima qualità e trasformarla: il bicchiere usato diventerà nuovamente un bicchiere. Rivending è un programma «zero rifiuti» , in quanto la plastica utilizzata viene interamente riciclata e reintrodotta nel ciclo produttivo di nuovi prodotti.
Rivending

Benefici

Economia circolare

Recupero, riciclo di bicchieri, palette per il caffè e bottiglie in PET; materiali di altissima qualità che, se correttamente riciclati, possono divenire nuovi prodotti.

Ambiente

Oltre a stimolare comportamenti virtuosi per il corretto conferimento e riciclo, ogni cestino concorre a un risparmio di 100kg di CO2 all’anno. L’equivalente di 5 alberi piantanti.

Adesione

Per aderire al progetto è necessario avere in azienda i nostri distributori automatici e fare la raccolta differenziata, ritirata da una municipalizzata o sua delegata.