Sostenibilità

Corporate Social Responsability

Un approccio sostenibile richiede un impegno costante e coerente nel tempo. La nostra volontà è di fare la differenza.

Il nostro approccio

Sappiamo che ogni decisione ha un impatto

È fondamentale adottare pratiche che salvaguardino l’ambiente, promuovere l’equità sociale ed economica e assicurare la continuità dell’attività attraverso strategie responsabili lunga tutta la catena del valore.

Ambiente

Oltre alla continua ricerca e adozione di soluzioni in grado di minimizzare l’impatto ambientale del nostro servizio, crediamo nell’economia circolare dei materiali e al loro corretto riciclo. Vogliamo promuovere consapevolezza e stimolare comportamenti virtuosi, per un break di qualità e rispettoso dell’ambiente.

Persone

Selezioniamo attentamente i nostri fornitori, attraverso rigide procedure e con un approccio etico-alimentare nel rispetto dell’ambiente, delle persone e delle culture locali. Con l’adesione al WHP (Work Health Program) promuoviamo uno stile di vita sano ed equilibrato, volto al benessere.

Governance

Il nostro impegno si traduce nel potenziamento di progetti e di politiche attive volte alla salvaguardia sociale ed ambientale, come: approvvigionamento sostenibile e monitoraggio dei fornitori, contrasto dello spreco alimentare e povertà, contrasto dello spreco di acqua e carta, risparmio energetico, riduzione e contrasto delle emissioni di CO2, inclusione e trattamento etico delle persone.

Report di sostenibilità

Visualizza i report annuali completi

Il nostro obiettivo

Miriamo ad essere sempre più eco-friendly e questo fa bene anche al tuo break.

Questi dispositivi consentono di attivare il distributore solo se effettivamente utilizzato.

Per adeguarli ai nuovi standard energetici, dotarli di monitor e aumentarne ciclo di vita del prodotto.

Accanto a veicoli di ultima generazione che garantiscono un impatto ambientale ridotto, abbiamo aggiunto alla nostra flotta mezzi elettrici e a metano.

Dagli accessori Vending sostenibili, ai prodotti inseriti nelle nostre Vending machines aventi imballaggi alternativi, a basso contenuto o privi di zuccheri e km0.

Collaboriamo con il Banco Alimentare per il recupero e la donazione di prodotti, dando nuovo valore agli alimenti ancora buoni.

Siamo impegnati a sensibilizzare le persone al nostro interno, al fine di ridurre sprechi generati da un consumo eccessivo di acqua, carta ed energia elettrica anche con apposita segnaletica negli uffici.

Al fine di produrre energia rinnovabile e ridurre le emissioni di CO2.

Per dare nuova vita a bicchieri, palette del caffè,  bottiglie in PET e promuovere l’economia circolare dei materiali.

Per incentivare, stimolare la raccolta differenziata e promuovere comportamenti virtuosi.

Approfondimenti

Soluzioni Green

Rivending

Fondi Caffè